Sempre più, poi in questi tempi di crisi, le coppie pensano bene a quando mettere al mondo un figlio, certo non è una cosa bellissima, ma purtroppo per alcuni questa è una scelta che dipende anche dalle criticità economiche in quel momento.
Per aiutare queste coppie, lo stato italiano ha varato proprio il 28 Ottobre un decreto del presidente del consiglio dei ministri, che aiuta con un credito agevolato le coppie.
Il credito potra essere erogato a tutte quelle coppie che adotteranno o avranno un bambino negli anni 2009, 2010 e 2011 e permetterà di chiedere ad i nuovi genitori un prestito di 5 mila euro a tasso fisso.
Per questa iniziativa del governo, da un fondo di garanzia, alle giovani coppie che richiedono il prestito di 25 milioni di euro in tre anni.
Giovanardi che ha presentato il decreto, ha specificato che questo fondo è stato pensato per dare alle coppie giovani un fondo per il proprio neonato con un tasso di interesse dimezzato rispetto ad i normali fondi erogati da privati.
L’Italia cerca sempre più di pensare alle coppie giovani ed ai nuovi nati, cercando quindi di garantire servizi necessari per i neonati come la consulenza pediatrica, o gli aiuti sul'alimentazione per neonati e molti altri servizi indispensabili.
mercoledì, ottobre 28, 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento