giovedì, ottobre 08, 2009

Consumo responsabile delle bevande alcoliche

BaccoBox, è un nuovo etilometro professionale realizzato da AvMap e il patrocinio del Comune di Torino per il consumo responsabile delle bevande alcoliche, che può essere acquistato da ristoratori, gestori di bar e ristoranti, distributori e produttori.
Definito come un “pretester” elettronico è in grado di determinare con assoluta precisione il tasso alcolico presente nel sangue.
Venduto in due differenti versioni, una da tavolo e una da parete, è perfino un prodotto ecologico visto che differentemente da molti altri etilometri usa e getta, BaccoBox può eseguire più test.
Basta solo inserire una cannuccia monouso, soffiarci dentro, e lo strumento restituirà un valore numerico esatto.
Il prodotto, interamente Made in Italy, è stato realizzato con particolare attenzione perfino al design tanto da assomigliare più ad un oggetto di arredamento che ad altro, e misura 132 x 132 x 45 mm.
Il controllo del proprio stato di sobrietà veste un ruolo fondamentale nella prevenzione degli incidenti stradali, ormai da più di un anno (era il 23 settembre 2008) tutti gli esercizi pubblici che somministrano bevande alcoliche sono obbligati ad esporre le cosiddette tabelle che indicano i livelli teorici di alcolemia.
Sul sito del Ministero della Salute c’è un’intera area dedicata agli stili di vita, che tratta proprio dell’argomento alcool intitolata Come calcolare quanto si beve.


BaccoBox

Consumo responsabile delle bevande alcooliche - Martini soda

Nessun commento: