Inverno 2009/2010: penuria di pneumatici a causa degli incentivi statali per la rottamazione?
Negli ultimi mesi un grande numero di persone hanno rottamato la propria automobile. Il vecchio veicolo è stato così sostituito da uno nuovo, che monta pneumatici estivi. In base agli studi di settore (fonte: ERMC – European Rubber Manufacturing Conference) la maggior parte degli incentivi è andato a coprire l’acquisto di utilitarie o comunque veicoli di piccole dimensioni. Gli esperti temono quindi che, con l’avvicinarsi dell’inverno, la distribuzione non sia pronta ad affrontare in modo rapido e flessibile la fornitura di pneumatici invernali delle rispettive dimensioni. Come conseguenza, alcune grandezze di pneumatico potrebbero essere particolarmente difficili da reperire sul mercato
19 ottobre 2009 – L’autunno è arrivato, l’inverno è alle porte e le strade diventano sempre più insidiose a causa di pioggia, fango, ghiaccio e neve. Occorre quindi valutare attentamente se passare a pneumatici invernali. Attenzione però: gli esperti prevedono difficoltà nel reperire alcune dimensioni di gomme a causa dell’effetto degli incentivi per la rottamazione.
Inoltre, la paura di un inverno mite gioca un ruolo fondamentale nella riluttanza di alcuni rivenditori a ordinare stock di gomme invernali. Ma se poi l’inverno colpisce con temperature rigide, molti automobilisti rischiano proprio per questo di non trovare gli pneumatici invernali adatti alla propria auto. Di solito questo avviene per le dimensioni di gomma M+S più vendute, ovvero 195/65 R 15 T, 205/55 R16 H, 175/65 R14 T, 185/65 R15 T e 205/55 R16 T, ma quest’anno, proprio a causa degli incentivi, il rischio si allarga anche alle gomme per auto di piccola e media cilindrata e quindi anche per le 165/60 R14, 155/70 R13, 165/70 R14, 185/60 R15, 155/80 R13, 165/70 R13 e 185/65 R15. Infine i possessori di automobili che montano le cosiddette “gomme di nicchia”, con dimensioni particolari, potrebbe avere difficoltà ancora maggiori (fonte: KBA – Continental AG)
A ottobre la situazione non è ancora particolarmente preoccupante, ma quando pioggia, neve e ghiaccio iniziano a sferzare le strade, allora possono incominciare i problemi di approvvigionamento. Diventa quindi chiaro il vantaggio di rivolgersi a www.gommadiretto.it di Delticom, leader europeo nella vendita online di pneumatici per auto e moto. Delticom infatti tratta oltre 100 marchi e 25.000 modelli di pneumatico, e ha preso le proprie precauzione immagazzinando un gran numero di coperture invernali di quelle dimensioni maggiormente esposte a rotture di stock. “Non importa che ci siano piogge torrenziali o nevicate epocali”, ha dichiarato Rainer Binder, CEO di Delticom, “Noi siamo pronti. Abbiamo milioni di pneumatici pronti a essere immessi sul mercato”.
I clienti di Delticom potranno così apprezzare la grande disponibilità di prodotti oltre al risparmio medio del 25%, confermato dai clienti stessi, rispetto al prezzo applicato dai rivenditori tradizionali. Sono già oltre 3 milioni i clienti che si sono rivolti a Delticom e ai suoi 102 negozi online in 35 Paesi. Il processo d’ordine è molto semplice e si conclude con pochi click, i pagamenti sono sicuri (www.gommadiretto.it è certificato TÜV), la spedizione gratuita all’indirizzo preferito o presso una delle oltre 2.000 officine convenzionate su tutto il territorio italiano.
Delticom - sulla strada del successo
Delticom è nel mercato dell’ingrosso di pneumatici dal 1999 e dal 2000 opera anche come rivenditore online. Nel campo dell’e-commerce, il gruppo Delticom si serve dei suoi 102 negozi in 35 Paesi (in Europa, Stati Uniti, Canada e Giappone) per mettere a disposizione di privati e professionisti un insieme di prodotti che, in base alle condizioni del mercato di riferimento, vengono selezionati tra un mix di: pneumatici per auto, pneumatici per moto, pneumatici per veicoli pesanti o per autobus, cerchioni, ruote complete (cerchione e pneumatico), ricambi per automobili e accessori, oli motore e batterie.
In base alle esigenze dei clienti, la consegna (gratuita) viene fatta direttamente al consumatore, a una delle officine partner che hanno stretto un accordo di collaborazione con Delticom e che accettano la consegna degli pneumatici da montare sul veicolo del cliente, o ancora a qualsiasi indirizzo richiesto.Per quanto riguarda il mercato dell’ingrosso, il gruppo Delticom vende pneumatici sia a grossisti sia ai maggiori rivenditori nazionali ed esteri.
Sito Internet corporate: www.delti.com
E-commerce italiani: www.gommadiretto.it – www.moto-pneumatici.it – www.pneumatici123.it
Ufficio Stampa Italiano:
Adam Integrated Communications
C.so Marconi, 33 - 10125 Torino
Tel. 011/6687550 - fax 011/6680785
Internet: www.adam.it - E-mail: info@adam.it
Matteo Brigatti: matteo@adam.it
Delticom AG:
Susanne Kindor-d'Unienville
Chief Information Officer
Delticom AG
Brühlstraße 11 - D-30169 Hannover
kindor@delti.com - +49 (0) 511 93634-852
venerdì, ottobre 30, 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento