Le prime tecniche di trapianto di capelli richiedevano la necessità di prelevare strisce di cuoio capelluto dalla nuca lasciando notevoli cicatrici.Da più di quattro anni però è stata scoperta la F.U.E. ovvero una tecnica che consiste nel prelievo delle singole unità follicolari dalla nuca e rimpiantati nella zona povera con un unico strumento.
La novità di questo tipo di tecnica è che non comprende procedure come “strip extraction” o “hair plugs” evitando dunque sia di effettuare tagli e rimozioni di pelle dallo scalpo, e sia di impiantare capelli innaturali.
La strip extraction è come una vera e propria operazione che necessita di un chirurgo plastico e dell’anestesia. Questa tecnica va effettuata necessariamente in ospedale con i suoi relativi costi e consiste nel taglio di nervi e distruzione di importanti vene dello scalpo. Con questa tecnica una lunga striscia di cuoio capelluto viene estratta dalla nuca tagliando fra nervi e vene, per poi essere ricucita e guarita in 30 giorni.
Questa operazione avviene in più sedute a distanza di nove mesi l’una dall’altra e non sempre il risultato risulta ottimale.
La f.u.e. invece consiste nell’estrazione del singolo follicolo mediante un apparecchio miniammente invasivo.
Questa tecnica permette di ottenere risultati naturali al 100% garantiti, senza cicatrici, punti di sutura e dolori.
giovedì, ottobre 29, 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento