mercoledì, ottobre 07, 2009

Incredibile Enel! A Piacenza continua lo spettacolo dell’energia

Da mercoledì 7 fino a domenica 11 ottobre, Incredibile Enel, il villaggio itinerante dell’energia, fa tappa a Piacenza

Dopo il grande successo di Mestre, la prima delle otto città italiane ad aver ospitato il villaggio dell’energia, Incredibile Enel fa tappa a Piacenza a partire dal 7 ottobre, con giochi, eventi, conferenze, dibattiti, esperimenti scientifici ed exhibit interattivi, tutti a ingresso gratuito.

Per cinque giorni, nelle diverse aree del villaggio, sarà raccontata l’energia in modo innovativo e coinvolgente. La struttura itinerante ha un’ampiezza di 800 metri quadrati, con spazi dedicati ai più giovani con giochi interattivi, come la costruzione e la messa in esercizio di una centrale o di un impianto a energia rinnovabile.

Per i più grandi, invece, uno spazio Enel dove poter conoscere in modo più approfondito l’azienda, le sue attività produttive, di ricerca e di Corporate Social Responsability, comprese anche le proposte commerciali.

La vera sorpresa è però nel cuore del villaggio: una grande arena, simile a un teatro greco, con tanti posti a sedere dove poter assistere ai numerosi spettacoli di svago e divulgazione scientifica. Dal gioco della tombola con Patrizio Roversi al musical Energy story, fino agli incontri con esperti, dibattiti con opinion leader e conferenze sul tema dell’energia.

Infine, all’esterno di Incredibile Enel i cittadini possono ammirare da vicino tutte le innovazioni di Enel per rendere più vivibili e green le città e le nostre abitazioni, tra cui l’auto elettrica, i pannelli fotovoltaici, i lampioni a LED Archilede e i nuovi impianti minieolici.
Dopo Piacenza, Incredibile Enel farà tappa a Genova, Catania, Bari, Roma, Firenze e Napoli

Luogo:
Piacenza, via Fratelli Alberici, spazio adiacente al Palazzetto dello Sport

Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito
Info: http://incredibile.enel.it/


Interviste, foto, video, curiosità e tutte le news del tour dell'energia saranno condivise con Enel Sharing su:

TWITTER: http://twitter.com/enelsharing
YOUTUBE: http://www.youtube.com/enelvideo
FLICKR: http://www.flickr.com/photos/enelsharing/
FACEBOOK: http://www.facebook.com/pages/Enel-Sharing/108341445894
FRIENDFEED: http://friendfeed.com/enelsharing

Nessun commento: