mercoledì, ottobre 28, 2009

La battaglia dei tre regni, film da non perdere

Dopo tanti anni di assenza dalla propria patria, la Cina, John Woo torna e realizza un grande Colossal, ovvero “La battaglia dei Tre Regni”.

Questo nuovo film, realizzato per il mercato orientale in due parti per un totale di più di quattro ore di film, qui in Italia e in tutto il mercato occidentale è stato tagliato fino a raggiungere le due ore.

Anche dopo il taglio il film non perde il suo carisma, con grandiose scene di battaglia e momenti studiati con sceneggiature lussureggianti, tipiche del cinema cinese.

La storia creata da John Woo, è il riepilogo della lotta tra l’impero del nord , guidato dal potente e temuto Primo Ministro Cao Cao, che riesce a convincere un giovane e poco fermo imperatore, ad attaccare i due piccoli regni confinanti di Shu e di Wu dell'Est.

Questi ultimi per contrastare la grandiosa armata messa in campo da Cao Cao, si uniscono ed da questo ne nascono epiche battaglie per terra e per lungo il Yangtze, che avranno termine con la Battaglia delle Scogliere Rosse, che modificherà tutta la storia della Cina.

Film in programmazione in tutta Italia, uscito il 23 di questo mese, ha realizzato un buon primo weekend attestandosi al settimo posto nella top 100 film in Italia.

Nessun commento: