Mercoledì 21 ottobre 2009
Ore 21
Teatro Leonardo da Vinci
Via Ampère 1, Milano
(ang. Piazza Leonardo da Vinci)
Ingresso: 15€
In occasione del proprio quindicennale, la Fondazione Ivo de Carneri Onlus organizza una serata dedicata alla musica africana con il gruppo Sinafrica, dal titolo: “Musiche dall’Africa – per non dimenticare le malattie della povertà”. L’evento permetterà di illustrare le attività della Fondazione nella prevenzione e cura delle malattie parassitarie e infettive e di raccogliere fondi per i progetti. La serata è aperta a chiunque voglia sostenere le attività della Fondazione e a chiunque voglia conoscere il mondo della cultura africana.
La scelta di festeggiare i quindici anni di attività con le musiche del continente africano rappresenta la volontà della Fondazione Ivo de Carneri Onlus di attirare l’attenzione su questa terra e sulle malattie tropicali dimenticate, ostacolo al futuro di intere popolazioni e Paesi.
Le malattie tropicali dimenticate sono malattie infettive e parassitarie che segnano la vita di oltre un miliardo di persone nel mondo, causando sofferenza e invalidità. Eppure, per molte di queste malattie, non solo esiste una cura, ma è anche disponibile a costi accessibili.
Le malattie tropicali dimenticate colpiscono i paesi e le popolazioni più povere della Terra, gravando non solo sulle condizioni sanitarie della popolazione, ma anche sullo sviluppo economico e sociale.
L’impegno della Fondazione Ivo de Carneri Onlus è rivolto da quindici anni a promuovere progetti contro le malattie della povertà, con interventi di cooperazione internazionale, formazione e ricerca, fra cui la costruzione in Africa del Laboratorio di Sanità Pubblica Ivo de Carneri per la diagnosi e la ricerca. Costruito sull’isola di Pemba (arcipelago di Zanzibar, Tanzania), il Laboratorio è attivo dal 2000 e integrato nel sistema sanitario locale.
Per informazioni
Silvana Maggioni Matteo Scurati
s.maggioni@fondazionedecarneri.it matteo.scurati@gmail.com
02 28900393 3473142394
Nessun commento:
Posta un commento