mercoledì, ottobre 21, 2009

Nuove tecnologie a servizio delle imprese: seminario UIR

Il seminario intitolato "Opportunità per le imprese ed i mercati dalle nuove tecnologie digitali" tenutosi oggi a Roma e organizzato dalla UIR, l'Unione degli Industriali e delle imprese di Roma e Confindustria, è solo il primo dei numerosi incontri voluti da Confindustria per promuovere la conoscenza e l’utilizzo delle innovazioni tecnologiche digitali per le imprese.

Banda larga, archiviazione ottica dei documenti, posta elettronica certificata, sistemi di back-up e di disaster recovery, sistemi di telelavoro e strumenti di sicurezza informatica: sono solo alcune delle tematiche affrontate durante il seminario e sulle quali è necessario convogliare l’attenzione al fine di arrivare ad una ripresa economica il più rapidamente possibile.

Si legge, infatti, testualmente nel comunicato “…La diffusione e l’utilizzo delle tecnologie informatiche e di telecomunicazione sono infatti tra i principali obiettivi da perseguire per assicurare il miglioramento della competitività e dell’efficienza delle nostre imprese e una rapida ripresa economica.”

Durante l’incontro è stato inoltre presentato un documento strategico intitolato “Servizi e Infrastrutture per l’Innovazione Digitale del Paese” attraverso il quale Confindustria presenta le proprie proposte di innovazione.


Approfondimento: Seminario UIR

Fonte news: Archiviazione documenti e gestione elettronica documentale - Bucap S.p.A.


Nessun commento: