giovedì, ottobre 29, 2009

Rimedi alla calvizia

Il problema delle calvizie oggi è molto diffuso sia tra giovani che tra adulti di sesso maschile e nelle donne dopo la menopausa.
Ogni caso di calvizia ovviamente è a sé e deve essere studiato a livello dermatologico per cercare di trovarne quando possibile la giusta soluzione. Infatti nonostante l’avanzamento della medicina, ancora oggi ci sono alcuni casi (in cui i bulbi piliferi sono totalmente atrofizzati) che non trovano una terapia medica risolutiva.
Nonostante non ci sia una vera soluzione medica, per fortuna oggi si può ricorrere al trapianto di capelli ovvero la ridistribuzione chirurgica dei bulbi piliferi.Questa tecnica consiste nel trasferimento di bulbi piliferi da una zona ricca (c’è da sapere che anche chi è affetto da queste patologie conserva fino ad età avanzata una corona di capelli) a quella povera.
L’intervento avviene in anestesia locale con precisione estrema grazie ad un disegno fatto in un progetto pre-operatorio.In risultati che si ottengono, anche se visibili dopo 2-3 mesi, il tempo di crescita dei capelli, in genere sono molto buoni, come si possono vedere in queste foto trapianto di capelli.

Nessun commento: