mercoledì, ottobre 28, 2009

Sleddog

Il Natale è alle porte, se volete regalare ai vostri cari dei momenti magici Elation vi propone un regalo insolito, ma allo stesso tempo entusiasmante: lo Sleddog. Lo sleddog, letteralmente sled+dog, inizialmente nasce come una necessità visto che rappresentava l'unico mezzo di trasporto per le popolazioni siberiane. I cani erano per lo più cani di razza nordica (Siberian Husky, Groelandese, Alaskan Malamute, Samoiedo).

I primi popoli che utilizzarono i cani per il traino delle slitte furono le antiche popolazioni siberiane, questi gruppi nomadi usavano le slitte non solo per spostarsi, ma anche per trasportare carne pellame ed altri utensili, inoltre i cani erano alquanto efficienti perché erano molto veloci e davano un contributo anche alle battute di caccia.

In Europa occidentale lo conosciamo soltanto sotto forma di sport. Lo sleddog ormai è considerato, a giustamente, uno sport salutare che permette all'uomo di ritrovare il giusto equilibrio tra la natura e il mondo degli animali. Per questo motivo Elation lo propone come novità esclusiva per i vostri regali di Natale.

Per maggiori info:
info@elation.it
Tel 0458106017
www.elation.it

Nessun commento: