venerdì, novembre 06, 2009

Agriturismo.it: proposte di sci e non solo per Natale e Capodanno “via dalla folla”

Agriturismo.it, il portale dell’agriturismo selezionato e di qualità, ha una proposta nuova per gli amanti degli sport invernali: dedicare Natale e Capodanno alla propria passione “via dalla pazza folla”, scegliendo di trascorrere il tuo Capodanno in agriturismo: nei pressi delle piste, ed anche a contatto con golosità e tradizioni del territorio per una vacanza che offra maggiore relax e risparmio.

Gli agriturismo permettono di scoprire zone meno battute dal turismo di massa ma altrettanto ricche di spunti: in particolare, per le tue vacanze di Natale in agriturismo, proponiamo idee vacanze e percorsi turistici in Friuli Venezia Giulia, in Abruzzo e alle Pendici dell’Etna.

Molte le opportunità anche in altre zone del paese: non resta che scegliere fra le tante strutture montane presenti fra gli oltre 1.200 operatori del sito.

La sezione Offerte Speciali di Agriturismo.it mette a disposizione pacchetti cavanze a prezzi competitivi per tutta la famiglia, per amici e in coppia, mentre le vacanze dell’ultimo minuto si potranno scegliere fra le offerte in Last Minute.

Friuli a tutto sport
La montagna in Friuli è a tutto sport: nordic walking, alpinismo, camminate con le ciaspole, ma anche una attrazione internazionale, la scuola di Mushing–Sleddog per provare la corsa su una slitta trascinata da una muta di Siberian Husky. A Claut si va a tutto ghiaccio, con il centro federale Italiano di curling e l’Ice-Park, con un’area dedicata ai bambini.

Abruzzo, sci di fondo fra boschi secolari
E’ agli amanti del fondo che l’Abruzzo riserva grandi sorprese: oltre mille percorsi immersi in una natura ancora selvaggia, come gli anelli presenti nel bosco secolare di Sant’Antonio a Pescocostanzo e nelle faggete del Parco Nazionale d’Abruzzo.

Etna, discese fra lava e mare
Paesaggi lunari nella zona degli impianti di Nicolosi, dove oltre i 1.900 metri non ci sono più alberi e da cui nelle giornate più limpide si vedono Catania e il suo Golfo; atmosfera più montana a Piano Provenzana – Linguaglossa si scia avendo sempre in vista il cratere centrale dell’Etna e l’azzurro dello Ionio.

Tutti i dettagli per scegliere le strutture adatte alla vacanza con gli sci, si possono ricercare su Agriturismo.it.

Nessun commento: