mercoledì, novembre 04, 2009

Braccio di ferro sta con Iveco Ecodaily

Dopo la presentazione alla stampa internazionale dello scorso mese di giugno, l'Ecodaily, il rinnovato veicolo commerciale leggero della gamma Iveco, ha già conquistato la fiducia di molti clienti. Ancor prima che siano state completate tutte le operazioni commerciali per il lancio ufficiale del nuovo prodotto in tutti i mercati, l'Ecodaily ha infatti raccolto oltre 12 mila ordini in tutta Europa, a testimonianza del grande interesse che il veicolo ha destato presso il pubblico. Ora il veicolo si appresta a fare il suo ingresso ufficiale da protagonista sul mercato. E lo fa naturalmente con l'aiuto di "Braccio di ferro", eroe storico dei cartoni animati, che ha accompagnato sin dall'inizio il lancio del veicolo all'insegna della forza positiva, della naturalezza e della semplicità, valori che ben coincidono con quelli di Ecodaily: design, modernità, evoluzione e intelligenza.

Nel corso di questo mese infatti sono previste una serie di iniziative in tutti i mercati europei per consentire al pubblico di conoscere da vicino e di provare questo rinnovato veicolo che fa di "Economia ed Ecologia" ma anche di "Forza e rispetto" le parole chiave di questo prodotto della gamma Iveco, che propone risposte concrete a chi va alla ricerca di innovazione tecnologica e rispetto per l'ambiente, senza però rinunciare alle prestazioni, all'affidabilità e alla robustezza. Doti e valori che Ecodaily conferma con la gamma più ampia della sua classe di veicoli che garantisce il massimo della produttività e della versatilità con allestimenti per ogni impiego (furgone, cabinato, doppia cabina, minibus, semivetrato), con la novità assoluta per la categoria 7 t per le versioni Van e Cab e soprattutto con la possibilità di scegliere tra numerose alternative di potenza, passo, lunghezza, altezza e rapporti al ponte. Ma anche con nuove motorizzazioni diesel omologate EEV, superiore non solo alla norma Euro V, ma a tutte le attuali normative europee più severe sulle emissioni di gas di scarico, oltre alla versione elettrica e a quella Natural Power bifuel dotata di motore superecologico EEV ottimizzata per il funzionamento a metano, con un piccolo serbatoio di benzina da utilizzare in caso di emergenza.

Da oggi in Francia e successivamente in Italia, ci sarà un “Porte Aperte” nelle concessionarie Iveco dove il pubblico, il prossimo sabato 10 ottobre, potrà provare i nuovi Ecodaily. Tale evento si sposterà in Germania e in Spagna, in cui ci saranno dei road show; poi in Portogallo e via via in tutti i paesi europei. Iveco ha deciso di rendere disponibile di serie su tutte le versioni il sistema ESP con funzione supplementare Load adaptive Control (LaC) che lo ottimizza in funzione della distribuzione del carico tra gli assali. EcoDaily inoltre offre il Blue&Me fleet™: una soluzione telematica sviluppata su una piattaforma Fiat-Microsoft e nata con la collaborazione di Qualcomm, leader mondiale di gestione delle flotte (camion e veicoli commerciali), che da poco è stata premiata con il trofeo “innovazione nel trasporto dell’anno”. Altre promozioni sono previste a seconda dei mercati. In Italia “Porte Aperte” precederà una campagna pubblicitaria in onda sui principali network radiofonici nazionali e sui principali quotidiani, come supporto al lancio di Ecodaily che, per l’occasione, avrà un testimonial d’eccezione: “Braccio di ferro”.

Per ulteriori informazioni come sempre è attivo il numero verde: 800.800.288.

Luther Blissett

Nessun commento: