lunedì, novembre 09, 2009

Consumabili di stampa e ambiente

I dati mondiali confermano che lo smaltimento e l’ecologia sono emergenza per ogni paese che si definisca “civile”.

La Rs Web da oltre 20 anni nel settore della rigenerazione e smaltimento rifiuti speciali come Toner e kit per cartucce, continua la sua campagna di sensibilizzazione sul rispetto e la tutela ambientale.

In Italia già da qualche hanno la materia è stata disciplinata in un unico testo il Dlgs 152/2006 e successive modifiche del Dlgs 4/2008. Il dispositivo di legge rivolge grande attenzione ai consumi e agli sprechi documentati in ogni settore.

Riferita ai processi di stampa, l’attenzione a diminuire il proprio impatto ambientale, è stato interpretato fin da subito in termini di consumi energetici di carta e consumabili di stampa , oltreché per le aziende come maggior coscienza per quanto riguarda lo smaltimento dei vuoti.

Proprio in tal senso lavora Rs Web e il suo brand RisparmioStampa sensibilizzando sull’acquisto delle cartucce ricaricabili e offrendo un interessante servizio chiamato Re-box ,ovvero raccolta e smaltimento dei consumabili esausti.

La raccolta avviene tramite un contenitore differenziato, all’interno del punto vendita affiliato RisparmioStampa dove chiunque può gettare il consumabile ormai esaurito e tramite apposizione di un timbro sulla sua fidelity card ricevere addirittura un premio: 1 cartuccia nuova in omaggio, ogni 20 vuote, smaltite all’interno dell’apposito Eco-box.

Con questa lodevole iniziativa RisparmioStampa intende promuovere la micro raccolta di materiali classificati come “rifiuti speciali” , favorendo la coscienza dei singoli a non gettare la ricarica cartucce stampante nella spazzatura, non solo perché danneggia l’ambiente, ma anche perché da oggi, quel vuoto ha un valore.

D’altra parte da sempre RisparmioStampa offre la possibilità ai suoi franchisee, tra i tanti vantaggi, di convenzionare le aziende di qualsiasi tipo, tramite contratti di micro raccolta con la consociata cooperativa che si occupa di smaltimento.

Tutto ciò in favore di una politica ecosostenibile, più attenta all’ambiente e che sensibilizzi imprenditore o privato ad un comportamento corretto e responsabile in termini di risparmio energetico e raccolta differenziata.

Distribuito da Martina Meneghetti
Prima Posizione Srl – Innovazione Aziendale

Nessun commento: