PESARO, 2/11/2009
L'allarme lanciato dal Dipartimento delle Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio relativo alla droga 2C-B-FLY crea spunti di riflessione sulle “nuove droghe” e sui nuovi mercati di spaccio. 2C-B-FLY è un potente allucinogeno forte quasi come l'LSD che restituisce effetti di lunga durata. Acquistabile da chiunque via internet ha causato già 2 decessi e un ricovero per intossicazione, in Danimarca, Spagna e Stati Uniti. In passato altri decessi e intossicazioni erano stati segnalati in Svezia, Inghilterra e Norvegia.
Il Bromo-Dragonfly ad esempio (sostanza molto simile) risulta oggetto di discussione, tra consumatori di sostanze e non, presso vari forum su Internet in cui vengono scambiate informazioni circa la gradibilità della sostanza, le modalità di assunzione, la posologia e gli effetti provati. Da segnalare che proprio in questi giorni, presso alcuni forum, alcuni utenti hanno pubblicato dei messaggi di allerta mettendo in guardia gli altri utenti sul consumo di Bromo-Dragonfly.
L'acquisto di sostanze tossiche via Internet interessa anche l'Italia e l'acquisto di tali sostanze sembra essere agevole e molto rapido, come segnalato sul sito www.criminologia.it.
In contrapposizione a questo fenomeno l'Associazione Narconon Astore Onlus continua la sua campagna anti-droga con i suoi servizi di prevenzione e riabilitazione dalla tossicodipendenza. Dal 1994 centinaia di persone di tutte le età hanno potuto disintossicarsi e risolvere i motivi che li portavano ad usare droghe, tornando alle loro famiglie come persone libere e responsabili, grazie al centro Narconon Astore di Pesaro, Strada della Necropoli 22, Novilara (PU) – Tel. 0721 286996 .
Il Centro Narconon Astore utilizza il nuovo e funzionale metodo basato sulle opere di L.Ron Hubbard: il Programma Narconon.
Per quanto riguarda la prevenzione le conferenze di prevenzione Narconon hanno raggiunto migliaia di giovani nelle scuole del centro Italia, negli oratori e nei luoghi di aggregazione, raccontando la verità sulle droghe e sui meccanismi della dipendenza.
L'Associazione Narconon Astore è anche impegnata in una vasta campagna di informazione via Internet, grazie a 10 siti Internet specifici sulle varie droghe e sul metodo di riabilitazione Narconon.
In particolare segnaliamo www.narcononastore.it Questo sito ha una sezione specifica di aiuto ai familiari del tossicodipendente (sezione S.O.S. Familiari) con consigli pratici ed efficaci per portare il proprio caro a prendere la decisione di riabilitarsi e tornare a vivere.
Riteniamo che il modo migliore per evitare ulteriori decessi a causa di sostanze stupefacenti sia informare correttamente i giovani in via preventiva e dare un supporto immediato alle famiglie coinvolte nel dramma della droga.
Per informazioni: www.narconon.it
Diego Besozzi
ASS. NARCONON ASTORE ONLUS
Strada della Necropoli 22
61100 NOVILARA (PU)
lunedì, novembre 02, 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento