domenica, novembre 01, 2009

Inserire e cercare strutture ricettive gratis

Dal mese di aprile 2009 è online il nuovo portale www.elencoalberghi.org che ha l’ambizioso scopo di far incontrare la domanda e l’offerta di ricettività in Italia senza chiedere nessun corrispettivo sia agli operatori turistici che vorranno caricare i dati della loro struttura ricettiva ne a tutti coloro che vorranno cercare un sistemazione per le proprie vacanze. Infatti nel nuovo portale l’inserimento, l’aggiornamento e la cancellazione dei dati di una o più strutture ricettive è completamente gratuito.

Il sito è destinato sia ai proprietari di strutture ricettive quali: alberghi e hotel, agriturismi, appartamenti, bed and breakfast, camping, case vacanze, garni, ostelli, pensioni, residence ecc., che a tutti coloro che vogliono semplicemente trovare una sistemazione per le proprie vacanze.

Ogni operatore turistico, dopo essersi registrato, potrà inserire numerose informazioni relative alla propria struttura quali ad es: il nome, dove è ubicata (indirizzo), una email di riferimento per eventuali prenotazioni, l’indirizzo del proprio sito web, i prezzi praticati, varie descrizioni, le caratteristiche principali e molto altro ancora. Da segnalare inoltre che possono essere inserite ed associate ad ogni struttura ricettiva fino a cinque foto. Il tutto completamente gratis e senza limiti temporali.

La ricerca può essere effettuata la sia per località, che per categoria o per numero di stelle, oltre ovviamente per il nome che è stato assegnato alla struttura ricettiva.