venerdì, novembre 06, 2009

Ischia per tutti i gusti

Ischia è una delle isole più belle d’Italia e più frequentata dai Turisti di tutto il mondo.
Un tempo era prediletta specialmente dai turisti tedeschi amanti dei centri termali, oggi provenienti da ogni parte del mondo.
Come accennato, l’attrazione principale dell’isola d’Ischia sono proprio le acque termali.
Ormai tutti gli hotel ischia sono attrezzati con centri benessere e piscine termali o in alternativa offrono agli ospiti ottime convenzioni con i centri benessere vicini alle strutture.
Oltre però ai centri benessere (ideali per vacanze autunnali ed invernali), nono dimentichiamoci delle meravigliose spiagge Ischitane e delle scogliere di lava vulcani che si alternano lungo tutta l’isola.Le spiagge più famose dell’isola sono quella dei Maronti situata nel versante sud, ma quelle più ambite per i giovani si trovano a Forio nella parte ovest di Ischia.
Per le famiglie con bambini invece ideale sono le spiagge di Cartaromana e della Mandra caratterizzate dai fondali più bassi di tutta la costa.
Per gli amanti della buona cucina Ischia conserva intatta la sua tradizione gastronomica offrendo ai turisti piatti tipici come “il coniglio all’ischitana” il “totano imbottito”, “totani e patate”, il “lacierto”( lanzardo)alla pizzaiola, i “castaurielli fritti” con tante altra varietà di pesce pescato nei mari locali.
Per i giovani Ischia è anche luogo di divertimento notturno grazie alla presenza di numerosi locali presenti in tutta l’isola.

Nessun commento: