“I soldi sono nella lista!” Questa affermazione trova concordi tutti i “guru” del Marketing Americano, che non hanno fatto altro che mettere in risalto questo aspetto fondamentale per chiunque inizia e vuole portare avanti un Business Online di successo.
Una Mailing List non è altro che una lista di indirizzi e-mail di persone che hanno deciso di iscriversi perché hanno trovato interessante il tuo Marketing, le tue informazioni o comunque quello che tu proponi. Si sono iscritti per tenersi sempre informati riguardo alle informazioni che tu comunicherai loro, siano esse di carattere commerciale oppure no.
Chi si iscrive alla tua Mailing List si aspetta di ricevere periodicamente dei messaggi tramite e-mail, contenenti nuove proposte, nuove informazioni utili e anche nuove offerte commerciali.
Qualunque sia la tua Attività Online, la Mailing List è un aspetto fondamentale su cui basare il tuo Business, e sarà per te un costante Promotore Finanziario capace di portarti Clienti e profitti anche in maniera automatizzata. Questo modo di fare Marketing gestendo i propri Clienti con una Mailing List si chiama E-mail Marketing ed è una pratica oramai consolidata da anni nel campo delle tecniche per Guadagnare Online.
Ma se qualcuno ha pensato che la Mailing List, da sola, possa far piovere una valanga di guadagni ha commesso un grave errore di valutazione.
Non basta avere una propria Mailing List, bisogna prima di tutto incrementare al massimo la lista degli iscritti alla propria Mailing, e bisogna fare in modo che l’interesse tra gli iscritti rimanga alto così da costruire una Mailing List fidelizzata e non semplicemente formale. Infatti, c’è una notevole differenza tra una lista di iscritti formali ed una lista di iscritti che effettivamente ti seguono con interesse e ti considerano un esperto di fiducia nel tuo settore.
Questo tipo di lista, quella fidelizzata, non farà altro che generare in poco tempo altri iscritti grazie al passaparola. Ogni iscritto, infatti, parlerà di te ad almeno 5 altre persone proprio perché sarà entusiasta di quello che offri grazie alla Mailing List, e sarà entusiasta anche di avere trovato un punto di riferimento per quanto riguarda un argomento che gli interessa realmente.
Facciamo un esempio per comprendere un concetto base: sicuramente conosci bene il lavoro che svolge un rappresentante porta a porta per creare un “Portafoglio Clienti” cioè una Lista di Clienti che hanno mostrato interesse per il prodotto rappresentato, e che magari hanno anche acquistato il prodotto. Tutti questi Clienti e potenziali Clienti vengono inseriti in archivio e periodicamente rivisitati dal rappresentante stesso, che li informerà riguardo alle nuove offerte, offerte speciali o anche semplicemente nuove informazioni riguardo al prodotto stesso.
Ebbene, quel “Portafoglio Clienti” è il risultato di un duro lavoro che viene fatto a monte dal rappresentante stesso. Lavoro che inizia la mattina suonando il primo campanello della zona assegnata in esclusiva.
Quante famiglie riuscirà a contattare ogni giorno il nostro rappresentante? Diciamo 100? Bene, e quante di queste 100 famiglie si dimostreranno interessate al prodotto e quindi idonee per essere incluse nel “Portafoglio Clienti”? Diciamo 5? Ciò significa che in un mese lavorativo il nostro rappresentante riuscirà nella migliore delle ipotesi a stilare un elenco di 100 potenziali Clienti. Questo risultato però a fronte di 160 ore lavorative, lunghe camminate tra i quartieri della sua città sotto il sole cocente estivo.
Considera invece che la tua Mailing List svolga questo lavoro 24 ore su 24, in maniera automatizzata e con risultati maggiori! Non è pura illusione. In effetti, la Mailing List lavora 24 ore su 24 perché la Squeeze Page, ovvero la pagina che contiene il box per l’iscrizione, è visibile online 24 ore su 24, sempre pronta a raccogliere indirizzi e-mail di potenziali Clienti! E tutto questo non solo in una determinata zona geografica limitata, ma in tutta Italia e in tutto il mondo! Già, perché chiunque potrà iscriversi alla tua Mailing List, non ci saranno limiti al tuo “Portafoglio Clienti”!
Senza poi contare che, una volta impostata, una Mailing List lavora in maniera completamente autonoma generando centinaia di iscritti ogni mese. Dovrai solamente seguirla con poco sforzo e rimanere stupefatto guardando i guadagni che ti porterà!
Ma come può una Mailing List portare dei guadagni? Semplice, prima di tutto perché gli iscritti, come abbiamo detto, sono già interessati al tuo Business, a quello che hai da proporre, alle tue soluzioni e a te come persona che lavora in un determinato modo. E più iscritti ci sono, più guadagnare diventa facile e soddisfacente.
Ora che hai compreso l’importanza di implementare una Mailing List e quanto questa sia importante per incrementare i tuoi guadagni, voglio parlarti di una risorsa che cambierà radicalmente il tuo modo di fare E-mail Marketing con la tua Mailing List. Questa risorsa è l'e-book “List Building Power”.
“List Building Power” ti rivela i 100 metodi più efficaci per potenziare la tua Mailing List, con il minimo sforzo ed in pochissimo tempo. Dopo aver letto questo e-book non potrai credere a quanto sia facile moltiplicare i guadagni del tuo Business Online, a patto di conoscere le giuste tecniche e strategie.
Per questo sono convinto che l’acquisto di questo e-book potrebbe essere uno degli investimenti migliori che tu possa fare per garantirti un futuro di Prosperità facendo leva sulle tue passioni e sul potere devastante dell’E-mail Marketing.
Nessun commento:
Posta un commento