Il Servizio Clienti è in particolare considerato uno dei fiori all’occhiello di CheBanca!, proponendosi come vero e proprio canale di vendita sullo stesso piano delle filiali e del sito web. L’approccio customer centric del call center trova una delle sue massime espressioni nella redazione di un report settimanale, mediante il contributo di tutte le filiali, che contiene suggerimenti dei clienti nei confronti del mondo CheBanca!
Dietro l’eccellenza del call center di Che Banca! c’è l’integrazione fra le tecnologie di più partner, tra cui quella di Reitek, leader nella fornitura di prodotti e servizi di Customer Relationship Management (CRM), e riconosciuta dalla comunità di mercato come una delle più innovative, flessibili e veloci società presenti nel panorama nazionale.
Reitek offre ai propri clienti una suite di prodotti integrati abbinati ad una elevata competenza tecnologica, che la rendono il partner ideale nell’ideazione, implementazione e gestione di progetti ed architetture innovative come tecnologie abilitanti in progetti di CRM.
Anche nel caso di CheBanca! Reitek ha saputo rispondere con rapidità e flessibilità all’esigenza propria di una realtà in fase di start-up di disporre di soluzioni finite, collaudate con una tale quantità di funzioni da ridurre le personalizzazioni.
Grazie all’adozione di una innovativa piattaforma di Computer Telephony Integration che permette di gestire con facilità voce, video e dati per servizi inbound e outbound, è stato possibile realizzare per CheBanca! le più rilevanti funzionalità del call center, fra cui:
- il portale vocale per il self service telefonico;
- il routing altamente personalizzabile dei contatti multimediali;
- il monitoraggio real-time degli indicatori di performance del contact center;
- la gestione centralizzata dei processi di contatto;
- la distribuzione/virtualizzazione di siti e risorse.
Il sistema Reitek è stato quello che ha richiesto meno impegno in fase di collaudo e post avvio, permettendo a Che Banca! di far partire le sue attività in pochi mesi, facendo particolare attenzione al controllo dell’andamento dei livelli di servizio sia dal punto di vista qualitativo, sia dal punto di vista quantitativo.
Fonte: Reitek
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