martedì, dicembre 01, 2009

Gli Studi legali: a cosa servono e come funzionano

Forse la vera forza dello studio legale risiede proprio nella sua denominazione vaga, nella sua formulazione generica. Perché uno studio legale, di norma, si occupa di tutto.

Mira anzitutto a coprire tutto lo scibile umano sulla dottrina giurisprudenziale, in modo da offrire consulenza vasta e indiscriminata ai clienti che vi si rivolgono. Poi, se decide di specializzarsi, lo fa “per gemmazione”, con un vero e proprio gioco di squadra, ramificandosi sul territorio e coprendo tutte le fattispecie specifiche con professionisti competenti in materia.

Lo studio legale è una “boutique del diritto”, in grado di offrire consulenze specialistiche in materia fiscale, societaria, immobiliare.

Il campo del diritto civile, e più in particolare della responsabilità contrattuale ed extra-contrattuale, non ha segreti per uno studio legale di seri professionisti. Che assiste l’azienda o l’individuo persino nelle procedure più formali, quali la stesura di un contratto o la decifrazione di ciò che è scritto tra le righe del documento stesso. E, ancora, sviscera materie ampie e quasi inaccessibili per un privato quali il diritto commerciale, societario, fallimentare, penale.



Studio legale Martelli Roma , Milano, New york, Dubai

www.studiolegalemartelli.eu

email: info@studiolegalemartelli.eu





Nessun commento: