Dolore lancinante al dente? Soffri di edentulismo cioè perdita di denti?
Non farti prendere da attacchi di ansia, la soluzione esiste sempre : il dentista. Sempre pronto a guarire ogni tuo dolore da quello più lieve a quello più pesante come nel caso della caduta dei denti.
La branca dell’odontoiatria che cura tale malattia è l’implantologia che ridarà al tuo apparato una struttura e un’eststica identica a quella naturale. Questo avviene attraverso un’operazione chirurgica nella quale vengono impiantati, nell’osso mandibolare o mascellare, delle viti in titani che svolgeranno la funzione di supporto per il dente artificiale.
Per l’impianto di ogni vite è stato stimato un tempo all’incirca di venti minuti.
Prima di sottoporsi a tale operazione il dentista prescriverà degli accertamenti riguardanti : qualità e quantità dell’osso, la non presenza di patologie in atto, una buona igiene orale e non malformazioni anatomiche.
Per tutti coloro che hanno paura del dolore va ricordato che l’operazione di implantologia dentale non è per nulla dolorosa in quanto viene effettuata in anestesia locale e dopo verrà prescritta una cura di antinfiammatori e antibiotici per alleviare il male e il gonfiore. Il massimo che si potrà provare è un lieve fastidio.
Ovviamente i costi implantologia varianoda equipe chirurgica a equipe chirurgica, da studio dentistico a studio dentistico ma soprattutto dal tipo di sfaccettature che può assumere l’intervento. Nel senso che i prezzi variano dal numero di denti che si impiantano, variano se l’intervento viene svolto in two stage o one stage,ecc.. . Per qualsiasi informazione aggiuntiva è sempre meglio contattare il proprio dentista.
lunedì, dicembre 14, 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento