mercoledì, dicembre 16, 2009

Recupero Dati Hard Disk La Guida Definitiva

Viene pubblicata in questi giorni la prima stesura della guida "Recupero dati hard disk".

Uno strumento informativo di alto profilo nel mondo ancor oggi abbastanza oscuro di questa industria ormai da anni in fortissima crescita.

Fino a pochi anni fa, si apprende dalla guida, i costi per recuperare i dati da un hard disk danneggiato erano proibitivi per i privati, ma anche per le piccole e medie aziende. Mentre oggi, l'avanzamento della tecnologia permettem, in oltre il 50% dei casi di perdita dati, di recuperare i dati autonomamente.

In questo utilissimo compendio, l'autore ha privilegiato la spiegazione delle tecniche secondo lui più efficaci, indicando quale software è più idoneo per ogni specifico tipo di operazione e come utilizzarlo.

Non si ferma qui. Ci sono capitoli molto esaustivi sulla storia degli hard disk, i loro principi di funzionamento, le caratteristiche prestazionali, i guasti comuni e come andrebbero affrontati tutti i tipi di riparazione per poter conseguire il recupero dei dati da hard disk come altre periferiche di archiviazione di massa quali HD USB, Pendrive USB e sistemi RAID.

Oltre a questo immagini dai laboratori di recupero dati, video su hard disk e tecniche di riparazione in camera bianca (camera ad ambiente depolverizzato).

La guida promette di evolversi ed essere costantemente aggiornata e di diventare il punto di riferimento di tutti quelli che si trovano ad affrontare un evento così delicato.

http://www.recupero-dati-hard-disk.info

Nessun commento: