Molta attenzione è data al ringiovanimento del viso: l'acquisizione relativamente recente di valide procedure non invasive ha modificato le tecniche chirurgiche rendendole meno pesanti con guarigioni più pronte e una ripresa dell'attività lavorativa e di relazione più veloce.
Facciamo qualche esempio:
Lo sguardo è il fulcro del volto e occhi con palpebre pesanti e borse donano un aspetto stanco e vecchieggiante anche in un viso privo di rughe. L'intervento di blefaroplastica eseguito in anestesia locale senza ricovero riesce già da solo a modificare sostanzialmente un volto eliminando l'aria affaticata e corrucciata ripristinando la luminosità di uno sguardo giovanile.
Se a questo intervento si aggiungono procedure quali l'infiltrazione di Botulino, fillers e/o rivitalzzanti il risultato sarà veramente sorprendente e naturale. Il botulino agisce in modo completamente differente dai fillers.
Questi ultimi si comportano come riempitivi (si tratta di colmare la depressione causata dalla ruga con acido ialuronico per cui la ruga "riempita" risulta meno evidente), mentre il botulino da una parte, blocca il muscolo che contraendosi produce la ruga (per es. rughe frontali, zampe di gallina attorno agli occhi,rughe attorno alla bocca il cosiddetto "codice a barra", ecc.) dall'altra rende più vivace l'attività del muscolo antagonista sollevando per esempio le sopracciglia o la punta del naso.
Inoltre con dosi molto diluite di Botulino e tecnica mesoterapica si raggiunge un effetto di "mesolift" con sollevamento verso l'alto di guance e collo. Il botulino viene ormai usato anche da pazienti giovani quale prevenzione al formarsi delle rughe.
I biorivitalzzanti aiutano a mantenere la cute idratata ed elastica contrastando gli effetti dei radicali liberi, dei danni solari e della caduta degli ormoni sessuali nelle donne in menopausa. Vasta è la scelta dei rivitalizzanti, da quelli di tipo omeopatico a quelli di sintesi quali il Vital ( acido ialuronico molto leggero che richiama e trattiene acqua nel sottocute modificando la tessitura cutanea).
D.ssa Daniela Messori
c. Einaudi 18/A
10129 Torino
tel. 011.591.388
martedì, dicembre 01, 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento