Per la gara in programma il 4 e 5 Dicembre prossimi continuano ad arrivare iscrizioni dei protagonisti dell’ International Rally Ronde Series e dei piloti sardi per l’ultima prova del Campionato Regionale Aci Csai 2009 .
LA MADDALENA (OT) –C’è molto fermento a La Maddalena, in questi giorni . Nel Comune dell’omonimo Arcipelago, dove stanno per arrivare i protagonisti della 2^ Ronde Costa Smeralda, i residenti con in testa il primo cittadino e gli assessori, lavorano per offrire ai turisti un soggiorno da sogno. Il Sindaco e l’Assessore al Turismo hanno creduto fin dal primo giorno al progetto della Great Events Sardinia ed hanno sposato in pieno l’idea che porterà, nel prossimo week end, in Sardegna sport e turismo in un periodo che di solito non ha grandi arrivi.
Ci sono gare che valgono una stagione, se non una carriera. Che escono dai binari delle logiche di punteggio per campionati, trofei e coppe. Si corrono e si vincono. E basta. A questa logica si ispira la Ronde Costa Smeralda, sesta ed ultima prova dell’International Rally Ronde Series 2009 che sull’isola della Maddalena porterà venerdì 4 e sabato 5 dicembre le auto da rally più ammirate dalla specialità. La gara sarda, che chiude la stagione di questo giovane e promettente Challenghe che, dopo il primo anno di rodaggio, ha ottenuto proprio in questi giorni validità CSAI per il 2010, ha in sé la forza di attirare i concorrenti che ormai hanno detto tutto e fatto tutto quanto in loro potere per la classifica. Correranno solo ed unicamente per la gloria ed il blasone di vedere il loro nome nell’albo d’oro di una gara che si avvia a conquistare un posto di rilievo nella storia del rallismo italiano. Così l’inarrestabile Massimo Gasparotto, ormai con i galloni sulle spalle, vorrà ribadire una situazione di forza che lo ha visto trionfare in quattro delle cinque gare finora disputate con la muscolosa Ford Focus WRC, una vettura che si batte a buon diritto e con ottimi risultati nel campionato mondiale Rally. A sbarrargli il passo ci saranno i suoi diretti avversari, che alla Maddalena più che mai vorranno conquistare quel successo che vale un’annata ovvero Marco Paccagnella, con la Peugeot 206 WRC e Gianluca Tosi, con la Subaru WRC, che lo inseguono, ma non possono più raggiungerlo in classifica. Ma possono batterlo nel gran finale della Maddalena. E quello sarà il loro massimo impegno.
mercoledì, dicembre 02, 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento