martedì, dicembre 29, 2009

Studio legale a Milano

Uno dei fattori principali che determina e giustifica la diffusione capillare degli studi legali presenti nel territorio milanese, è senza alcun dubbio il grande sviluppo industriale della Lombardia.

L'industria è dominata da imprese di piccole e medie dimensioni, perlopiù a conduzione familiare, ma anche da grandi aziende, Milano e provincia coprono più del 40% delle imprese dell'industria lombarda.

La correlazione tra “elevato numero di imprese” ed “elevato numero di studi legali” nella provincia di Milano, sta nel fatto che quest’ultimi nella maggioranza dei casi offrono servizi, utili soprattutto ad imprenditori e società.

Servizi riguardanti la contrattualistica aziendale, il recupero crediti, fallimenti, scissioni aziendali, problematiche assicurative e quant’altro.

Chi si rivolge ad uno studio legale di Milano offre risorse altamente specializzate, al tempo stesso, un approccio interdisciplinare ed integrato reso possibile dalla forte coesione dei diversi dipartimenti.

Le grandi società multinazionali, che privilegiano il territorio milanese in quanto centro e snodo finanziario italiano ad europeo, beneficiano, inoltre, dei numerosi studi legali che vantano rapporti consolidati con le principali agenzie forensi statunitensi ed europee, accuratamente selezionati in ragione della specializzazione nella problematica da affrontare, nonché di una rete di avvocati corrispondenti in tutta Italia.

www.studiolegalemartelli.eu/studio-legale-milano.html

Nessun commento: