Una delle navi più grandi e più lussuose degli ultimi tempi è ancora in cantiere ad Ancona.
Si chiama Silver Spirit, sarà realizzata dal comparto della società italiana Fincantieri, per conto della società Silversea Cruises, e sarà la prima nave Extra lusso costruita dalla società italiana.
Per ora è ancora in costruzione nei cantieri di ancona, ma già si conoscono tutte le specifiche di questo grande mostro lussuoso del mare.
La nave avrà un peso totale di 36.000 tonnellate, mentre di dimensioni potrà vantare una lunghezza di 195 metri, quasi due campi da calcio, sarà fornita di tutti i confort e di tutte le dotazioni di sicurezza obbligatorie.
Potrà vantare inoltre ben 8 ponti, nei quali potranno trovare spazio ben 540 passeggeri, che potranno usufruire di tutti i lussuosi servizi della nave.
Anche se molto grande la nave potrà raggiungere come velocità di crociera 20,3 nodi , ovvero più di 40 chilometri orari, sempre mantenendo la sicurezza nautica.
La nave è ancora in cantiere, ma già si conoscono le molte mete per il suo primo viaggio.
Il suo primo viaggio sarà un viaggio intorno al mondo, della durata di ben 119 giorni , questa verrà effettuata nel 2011.
Chi potrà fare la crociera avrà la possibilità, oltre che di circumnavigare il globo, anche di fermarsi in 7 paesi, che sono già stati indicati nel programma di viaggio, ovvero San Sebastian a La Gomera (Canarie),Ballycastle in Irlanda del Nord, St. Helier on Jersey (Channel Islands); Matarani in Peru; Cooktown nel Queensland; Port Lincoln nel Sud dell’Australia.
Nessun commento:
Posta un commento