giovedì, gennaio 07, 2010

Approvato il piano per il porto di P. S.ELPIDIO

Proprio nei giorni precedenti al natale, dopo un’attesa di 10 anni è stato approvato il piano per la creazione della darsena a P. S.ELPIDIO.


E’ stato messo in campo un finanziamento da 6 milioni di euro per costruire la prima infrastruttura di questo tipo nella regione.


Dopo studi di fattibilità, per rendere la struttura compatibile con la locazione, ma soprattutto tanti studi per l’impatto ambientale, per cercare di non intaccare un ambiente naturale molto bello e sicuramente da salvaguardare.


Il porto turistico di P. S.ELPIDIO, dedicato alla nautica da diporto, sarà costruito oltre che per ospitare le imbarcazioni, dalle più piccole a quelle medio grandi, anche per ospitare strutture turistiche.


Infatti la funzione della struttura, sovvenzionata dal finanziamento di 6 milioni di euro, sarà soprattutto quella di creare ricchezza nella zona, portando un maggior numero di turisti, grazie all’area attrezzata che si sta progettando e ricchezza per la popolazione locale, grazie ad i molti posti di lavoro che si verranno a creare con la costruzione delle infrastrutture.


Infatti oltre al porto per ospitare le imbarcazioni sono in progetto anche un hotel ed un centro commerciale, così da incentivare ancor più lo sviluppo del nuovo porto turistico e la crescita turismo nautico.

Nessun commento: