Da pochi giorni è online un nuovo Blog dedicato al Social Network Facebook. Il suo nome è “Facebook Journal”.
Facebook Journal si propone come una Guida sempre aggiornata su tutti gli aspetti e le novità che riguardano il mondo di Facebook e dei suoi utenti. Tra le pagine di questo blog troverai spiegati tanti trucchi e consigli per sfruttare al meglio tutte le funzionalità (comprese quelle conosciute da pochi) del tuo Social Network preferito.
Ampio spazio è dedicato anche alle curiosità e alle notizie di cronaca (a volte drammatiche) nate tra le pagine del “Libro delle Facce” e dalle interazioni tra i suoi iscritti. Sì, perché il fenomeno Facebook ormai è entrato a tal punto nelle vite di milioni di persone che, inevitabilmente, ha finito per riversarsi anche sulle pagine dei quotidiani e nei servizi dei telegiornali. E ogni giorno su Facebook Journal troverai degli approfondimenti sulle ultime News riguardanti tutti i fatti e misfatti del popolo “social”.
Come nella tradizione del miglior blogging, Facebook Journal utilizza un linguaggio semplice ma mai banale e, al tempo stesso, molto preciso e puntuale. I suoi contenuti sono adatti sia ai neofiti che ad un pubblico già esperto del Social Networking. Quindi, sia che tu non abbia ancora creato il tuo account su Facebook, sia che tu abbia già una lunga esperienza al riguardo, sono certo che questo blog lo troverai estremamente utile ed interessante.
Questo nuovo Blog è parte integrante di Internet Business Project (IBP). Questa nuova “creatura” contribuisce quindi ad ampliare l’offerta editoriale e il numero di servizi di cui possono usufruire gli utenti di IBP.
L’autrice e responsabile di Facebook Journal è una giovane blogger catanese che si firma con lo pseudonimo “Little New”. Little ha acquisito la sua formazione di blogger frequentando il mio corso dal vivo one to one sul blogging professionale. E, dopo tanto studio e lavoro preparatorio, questa è la sua prima esperienza di applicazione sul campo delle tecniche che mi sono impegnato a trasmetterle.
Quindi non posso che augurare alla mia studentessa e al suo neonato Blog tutto il successo possibile e una lunga vita editoriale. E a te consiglio caldamente di non perderti la lettura quotidiana degli articoli pubblicati su Facebook Journal.
Nessun commento:
Posta un commento