venerdì, gennaio 22, 2010

I mondiali di pallavolo 2010

Da settembre 2010 l’Italia ospiterà un grande evento i mondiali di pallavolo che vedranno coinvolti 5 continenti, 78 partite, 24 Nazionali e 10 città italiane: Milano, Ancona, Catania, Firenze, Modena, Reggio Calabria, Torino, Trieste e Verona, ma la grande protagonista assoluta di questo evento che terrà tutti con il fiato sospeso sarà Roma che avrà l’onore di ospitare il 10 ottobre la finalissima.
L’evento si terrà presso il Palalottomatica che fu costruito nel biennio 1958-1960 per i giochi olimpici di Roma 1960.
Da allora i più importanti eventi si sono susseguiti all’interno di questa struttura che è considerata una delle più importanti d’Europa .
Il Palalottomatica non è nuovo per la pallavolo infatti già due importanti eventi si sono tenuti negli anni passati ovvero nel 1978 il primo storico mondiale Italiano di Pallavolo e nel 2005 l’edizione europea.
Il mondiale 2010 è stato organizzato all’insegna del sociale e della solidarietà appoggiando la Fondazione Operation Smile dove volontari si prendono cura ogni anno di migliaia di bambini nati con gravi malformazioni al volto.
L’evento sarà accompagnato anche da una simpatica Mascotte “Volly” una rondine con il numero 10 stampato sulla maglietta che vi terrà compagnia nel tifo e nel divertimento durante tutto il Campionato.Insomma un evento che mette insieme divertimento, passione e solidarietà con uno degli sport più amati al mondo.

Se siete interessati alla finale è consigliabile iniziare a dare uno sguardo agli alloggi in particolare ai b&b. E’ un po’ presto penserete voi ma è da tenere in considerazione che la maggior parte dei bed and breakfast roma sono formati da poche stanze in quanto situati in palazzi storici quindi trovarli liberi diventa quasi impossibile.

Nessun commento: