“I soldi sono nella lista”. Sicuramente questa è una frase di cui avrai sentito parlare più volte. Effettivamente avere una mailing list è fondamentale al fine di ottenere successo con il tuo business online. Questo per diversi motivi: mantieni il contatto con le persone che ti seguono, puoi proporre dei prodotti che hai creato o che hai provato in prima persona e puoi esprimere tutta la tua personalità.
Ma cos’è precisamente una mailing list? Niente altro che una lista di contatti (indirizzi e-mail) con la quale interagire. So che può sembrare una frase “buttata lì” ma i più grandi “guru” di business online insegnano che da un’ ampia lista di contatti si possono ricavare dei bei profitti. Creare una lista di contatti non è , ahimè, semplicissimo. Nonostante molti internet marketer profetizzino numeri da capogiro (100 contatti in 10 minuti….) ti posso assicurare che una lista di qualità è davvero difficile da creare.
Cosa intendo per lista di qualità? Una lista di persone realmente interessata al tuo business e che ti segua in modo davvero interessato. L’obiettivo principale, infatti, è quello di avere quanti più “seguaci” targetizzati possibile. Avere persone che sono iscritte alla tua mailing solo per l’omaggio che hai offerto in fase di iscrizione, come potrai ben capire, è inutile.
Il post continua nel blog: Lavorare con internet
sabato, gennaio 16, 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento