Si è svolto nei giorni dal 7 al 10 Gennaio a Las Vegas il CES, la più importante fiera internazionale sull’elettronica di consumo.
Come ogni anno appassionati e professionisti del settore sono accorsi per capire gli andamenti del mercato e ammirare gli ultimi ritrovati della tecnologia.
Quest’anno ci si è trovati di fronte ad una fiera dove i produttori coreani, Samsung su tutti, hanno fatto la parte del leone, anche sopra la loro controparte Giapponese.
Per il settore delle televisioni, le novità più importanti sono state apportate da Sansung, che ha perfezionato i propri televisori a led.
I produttori giapponesi hanno cercato di controbattere, sviluppando le nuove tecnologie 3D applicate anche alle tv per la casa, in questo è riuscito molto bene Panasonic, presentando un Tv in 3D molto convincente, pronto per la diffusione e che permette di vedere anche a casa film dvd in 3d.
Il protagonista di questo CES doveva essere il blu ray, che però non ha avuto questo peso durante la manifestazione, soppiantato invece dagli accessori che permettono di usufruire di video in streaming direttamente dal web.
Una novità interessante in questo settore è stata presentata da D-Link, con la sua Boxee Box, che permette la visione a casa di film e filmati tramite i più conosciuti portali video, come Netflix , Pandora, Vudu e CinemaNow.
A differenza del settore delle tv e dei telefonini, non ci sono state molte differenze nell’ambito del Car Hi-fi e dei diffusori per home theatre, dove le tecnologie sono rimaste quasi invariate.
mercoledì, gennaio 13, 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento