Il futuro è SaaS, ovvero "software as a service". Lo affermano Gartner e Forrester Research, che prevedono per il prossimo futuro un incremento della domanda anche in Italia, soprattutto nel settore delle Pmi.
In questo scenario si colloca la messa online di www.supersaas.it, il nuovo sito italiano di SuperSaaS, azienda olandese che sviluppa un sistema di prenotazione e scheduling via web denominato SuperSchedule.
SuperSchedule è un'applicazione web, accessibile anche da cellulare, erogata come servizio e pensata per aziende e professionisti che hanno l’esigenza di dare rapidamente al personale interno o ai clienti la possibilità di prenotare appuntamenti o risorse, 24 ore su 24, senza la necessità (e i costi) di un'infrastruttura hardware e software proprietaria e dedicata.
Il sistema promette di rendere più agile e costante il contatto con la clientela riordinando le modalità tradizionali via telefono o e-mail, onerose da gestire e da integrare. "SuperSchedule," - secondo quanto dichiara Alessandro Gilibini, business development manager di SuperSaas in Italia - "favorisce la produttività non solo riducendo il numero di appuntamenti no-show, ma anche gestendo liste d’attesa automatiche che liberano tempo e risorse per attività più utili al business aziendale. La sicurezza e riservatezza dei dati, aspetto critico del modello SaaS, è garantita da server ubicati in data center all'avanguardia con monitoraggio e backup 24/7”.
Tra le caratteristiche dell’ambiente di scheduling SuperSaaS, la gestione automatica dei pagamenti con carta di credito, i promemoria via email o sms e la sincronizzazione con MS Outlook, Google Calendar e Apple iCal.
"SuperSchedule è un'alternativa "fai da te" al software di scheduling tradizionale," - precisa Gilibini - "chiunque, anche con una conoscenza elementare del sistema, può utilizzarlo e personalizzarlo in base alle proprie necessità".
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