Fino al 6 marzo tutti gli appassionati della così detta fashion photography, l’arte della fotografia di moda , avranno la possibilità di visitare alla Michael Hoppen Gallery di Londra, la mostra dedicata Fernand Fonssagrives nota nel settore della Moda per essere stata una delle prime e tra le più belle top model.
L’arte della fotografia applicata al fashion, in questo caso alle fotografie dove i soggetti sono non solo le fotomodelle ma le forme che si sprigionano dai loro corpi per essere catturate dagli obiettivi dei fotografi, da vita a veri e propri “quadri” dove il corpo umano e quel che lo avvolge creano negli occhi di chi non si limita a guardare ma osserva, sensazioni uniche.
La fashion photography è una vera e propria materia di studio che implica il frequentare corsi ad hoc affinché il fashion photographer diventi è l’esperto dello stile. Le opportunità lavorative per questa figura professionale altamente specializzata vanno dal consulente di ricerca, all’attività da freelance per sfilate, campagne pubblicitarie, redazionali ed eventi legati alla moda.
lunedì, gennaio 25, 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento