Un mese alla festa di San Valentino, una ricorrenza creata dalla chiesa per ricordare il martirio di San Valentino, avvenuto nel 273 dC.
La festa è stata instaurata nel 496 dC, grazie al Papa Gelasio I, che la volle dedicare alle opere d’amore di San Valentino.
Forse questa dedica fu nel futuro travisata, portando la festa dedicata alle opere del Santo a quella che conosciamo oggi, ovvero la festa di tutti gli innamorati.
Visto che manca poco, la cosa migliore è cominciare ad organizzare la propria piccola fuga d’amore, aiutati anche dal fatto che il 14 cade di Domenica.
Analizziamo cosa si trova in rete: Prima di tutto abbiamo cercato tra le offerte degli hotel più fantasiosi ed abbiamo trovato un rilassante e divertente, ma soprattutto tonificante, per via del freddo, San Valentino in un Igloo a 2453 metri di altezza, dove l’hotel in questione ha fatto costruire dei perfetti Igloo con all’interno tavolini e sedie per la cena dedicata alla festa degli innamorati.
Mentre per le capitali europee abbiamo trovato la possibilità di alloggiare in un monolocale al centro di Parigi, da dove si potrà godere dello splendido panorama del centro cittadino parigino e vivere, anche se per pochi giorni la splendida città.
Quest’ultima una vacanza decisamente più economica della prima, grazie al monolocale dai prezzi molto buoni, magari aiutati dai 30 giorni che ancora ci separano dalla festa possiamo trovare ancora delle offerte sul volo, così da poter spendere tutto quello che si è risparmiato in una favolosa cena al lume di candela.
venerdì, gennaio 15, 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento