SMO in termini tecnici vuol dire “Social Media Optimization” e con lo strapotere dei social media come Twitter e facebook è arrivata ad avere la stessa importanza del SEO e SEM (Search engine marketing) per una buona indicizzazione nei motori di ricerca.
In questo articolo quindi vi voglio parlare in modo molto semplice, proprio di come approntare una buona campagna SMO usando uno dei social media che in questo periodo sono più sulla cresta dell’onda, stiamo parlando di Twitter logicamente.
Molte persone si limitano a creare un account, completare il loro profilo con il nome del progetto o del marchio per cui lavorano, per poi spesso abbandonarlo o postando semplicemente gli ultimi loro articoli o progetti. Vi dico subito che quest’approccio con Twitter è un fallimento dall’inizio della registrazione nei confronti di una buona campagna SMO.
Twitter dovrebbe essere considerato come un canale di comunicazione e di contatto con clienti potenziali o attuali o lettori che lo vogliono diventare
Il post continua nel blog: Lavorare con internet
sabato, gennaio 02, 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento