Comunicato stampa
Meglio dei libri: le guide di viaggio di Tripwolf per iPhone migliorano in corsa
Una miniera di consigli e suggerimenti di viaggio che puoi portare con te senza nessun costo di roaming.
Milano, 9 febbraio 2010. Oggi Tripwolf, la guida turistica di stampo social, lancia una nuova applicazione per iPhone ( http://www.tripwolf.com/it/page/iphone ).
Si tratta della prima guida di viaggio mobile costantemente aggiornata da decine di migliaia di viaggiatori in ogni parte del mondo e ad ogni ora del giorno. Tripwolf combina i tradizionali contenuti editoriali di guide di viaggio professionali come quelle edite da Marco Polo (Germania) e Footprint (UK) con contributi inviati dagli utenti della community.
“Con l’iPhone App di Tripwolf puoi letteralmente metterti il mondo in tasca” - spiega Sebastian Heinzel, amministratore delegato di Tripwolf - “Le nostre guide per iPhone non sono solo più leggere e flessibili di quelle cartacee tradizionali: sono anche molto più aggiornate, ed è proprio lo sforzo dei nostri utenti a renderle sempre migliori”.
Più contenuti e più funzioni che mai
La versione del programma rilasciata oggi contiene moltissimi nuovi contenuti premium provenienti da Footprint e Marco Polo.
Oltre alle guide delle città disponibili nelle precedenti versioni, adesso l’applicazione offre anche guide focalizzate su interi Paesi o specifiche regioni.
Non solo, sono state integrate nuove feature interattive: i viaggiatori possono, direttamente da iPhone, caricare le loro fotografie arricchendo così la guida virtuale che stanno consultando, possono votare e segnalare i propri luoghi di interesse preferiti, scrivere recensioni, aggiungere schede a luoghi non ancora presenti nella guida ed effettuare ricerche tra le schede disponibili.
Tutte queste attività, volendo, possono essere svolte offline, eliminando così i costi di roaming. Le informazioni verranno infatti automaticamente sincronizzate alla successiva connessione alla Rete.
“Stiamo portando l’applicazione ad un nuovo livello di esperienza di utilizzo e utilità dei contenuti” - afferma Alexander Trieb, responsabile operativo di Tripwolf - “Il nostro mix di contenuti editoriali e suggerimenti della community è unico nel panorama odierno”.
Il modello “freemium” per le guide di viaggio
Le guide Tripwolf per iPhone sono completamente gratuite per circa 50.000 destinazioni in tutto il mondo.
Per alcune destinazioni, però, Tripwolf offre contenuti premium di ampio respiro. Amsterdam, Barcellona, Berlino, Bologna, Firenze, Madrid, Milano, Parigi, Roma, Salisburgo, Torino e, per quanto concerne le guide nazionali, Danimarca, Inghilterra, Finlandia, Francia, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Olanda, Norvegia, Portogallo, Scozia e Spagna: per tutte queste destinazioni sono disponibili contenuti premium che non hanno nulla da invidiare - in quanto a copertura e qualità - alle tradizionali guide cartacee.
I contenuti completi di ognuna di queste destinazioni possono essere scaricati a soli 4,99 euro.
“È una cifra simbolica, considerando che le guide rimangono perennemente aggiornate. Tra tre anni continueranno insomma a suggerire i locali e i luoghi più cool da visitare a Parigi o Roma” - dice Trieb. E grazie allo sforzo congiunto con l’Ente nazionale per il Turismo austriaco, Austria.info, ogni utente riceve gratuitamente la guida premium per l’Austria.
L’applicazione per iPhone è stata sviluppata in modo congiunto dal team di Tripwolf a Vienna e Salzburg Research, un ente di ricerca austriaco focalizzato su soluzioni innovative nel settore della mobilità.
Caratteristiche della nuova iPhone App
- Informazioni su più di 50.000 città, nazioni e regioni specifiche.
- Più di 550.000 luoghi di interesse geolocalizzati in tutto il mondo.
- Contenuto editoriale di alto livello dalle guide Marco Polo e Footprint.
- Continui aggiornamenti e miglioramenti provenienti dalla community di viaggiatori e appassionati.
- Possibilità di scaricare e usare offline le guide (evitando così i costi di roaming).
- Localizzazione della posizione in modo da poter suggerire i posti più interessanti nelle vicinanze.
- Upload di foto e invio di recensioni, anche da modalità offline.
- Disponibile in cinque lingue (inglese, tedesco, francese, spagnolo e italiano).
L’applicazione, gratuita, può essere scaricata direttamente da iTunes Store con questo link:
http://tinyurl.com/ydl5bbj
About Tripwolf
Tripwolf è una guida di viaggio social disponibile in inglese, italiano, francese, spagnolo e tedesco. Fondata nel 2007 da Sebastian Heinzel e Alexander Trieb, ha adesso alle sue spalle un team di venti persone dislocate in Austria, USA, Francia, Spagna, Italia e Ungheria.
La guida di Tripwolf combina i tradizionali contenuti editoriali di guide di viaggio professionali come quelle edite da Marco Polo (Germania) e Footprint (UK) con contributi inviati dagli utenti della community.
Gli utenti di Tripwolf, grazie ad una popolare applicazione per iPhone (circa 100.000 download fino ad ora) possono anche consultare la guida su strada.
Contatti
Marco De Rossi
Italian Tripwolf country manager
m.derossi@tripwolf.com
http://www.tripwolf.com/it/stampa
http://twitter.com/tripwolf_it
Nessun commento:
Posta un commento