Quanto stai sprecando della tua vita?
Trascorri le tue giornate a rimpiangere quella occasione mancata o ad invidiare quel tuo collega “più fortunato”?
La sera raccogli i frutti della tua insoddisfazione, di un’altra giornata passata a lamentarsi, e non hai neanche la forza di stare vicino alle persone che più ami, dedicandogli il tempo e l’energia che tu vorresti. Molto spesso ti senti stanco e provato per essere stato vicino a un famigliare o ad un amico sofferente per una malattia o perché ti trovi a vivere o lavorare in un ambiente non stimolante per te; sebbene tu abbia la forza di reagire, queste situazioni ti tarpano le ali.
Anche io, come molti, ho i miei momenti no: giornate in cui non voglio fare niente, non ho voglia di mettermi in gioco. Eppure un pensiero ricorrente mi salva e mi permette di dare forza ad ogni mia azione: il desiderio di Sorridere alla vita! Ho scoperto il segreto della Felicità indipendente! Non faccio dipendere la mia gioia da niente e nessuno, non aspetto di raggiungere quel determinato traguardo per sentirmi felice; semplicemente la trovo dentro di me. Tanti si affannano dietro un vestito, un gadget tecnologico o dietro un riconoscimento sociale, una posizione e tanti altri oggetti di felicità illusoria. Ma una volta ottenuto l’oggetto del loro desiderio, questa felicità tanto aspettata sparisce tra le loro mani. Come mai? Semplice! Perché la felicità vera non si trova fuori da noi, non si trova in nulla che possa arrivare dall’esterno.
La gioia di vivere è dentro di noi! Come fare a recuperarla anche nei nostri momenti cupi e quando sentiamo il bisogno di uno SPRINT? Con un Sorriso! Se proprio non ci riesce di farlo uscire, guardiamo una foto di bimbo che sorride, un bimbo a cui siamo molto affezionati. Osserviamo il gioco di un animale, ascoltiamo musica, CANTIAMO o BALLIAMO. Ricordiamoci di questa massima, non lasciamola solamente scritta su una pagina di diario: “Un giorno senza un sorriso è un giorno perso”. (Charlie Chaplin)
Iscriviti alla mia NewsLetter e diventa FELICE!
RICEVERAI DELLE DRITTE POTENTI CHE IO RISERVO SOLO ALLA MIA NEWSLETTER
il tuo Happy Coach Kosta
Nessun commento:
Posta un commento