Il giro del maestoso Monte Pelmo è una delle escursioni più belle e classiche di tutte le Dolomiti.
L’itinerario non presenta particolari difficoltà, ma lo si consiglia ad escursionisti abbastanza esperti ed allenati. Il giro impone un dislivello di salita di circa 700 mt, e lo si completa in 6 – 7 ore.
Il periodo più adatto va da giugno a ottobre; negli altri mesi si rischia di trovare il ghiaione della Val d’Arcia innevato. Il mio consiglio è di percorre il giro a settembre / inizio ottobre: la minor frequentazione e i colori dell’autunno renderanno l’escursione ancora più appagante.
giovedì, febbraio 04, 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento