giovedì, febbraio 25, 2010

Rispetto per l’ambiente, qualità ed efficienza: il 2010 della Valigeria Roncato.

Rinnova il suo impegno nella ricerca e nello sviluppo di prodotti ad alto contenuto tecnologico la valigeria Roncato, grazie ad un asset aziendale consolidato ed in espansione a livello organizzativo. La qualità innanzitutto legata oltre che alla collezione, all’efficienza del sistema gestionale, logistico e di servizi alla clientela.

Per vocazione e cultura al centro della vita aziendale, il prodotto RV Roncato mantiene le sue doti di unicità all’interno delle prospettive aziendali a breve e lungo termine. A seguire il 2009 che ha visto il successo della gamma RV UNO e della Business Bag X SOLAR, nel nuovo anno saranno sempre più evidenti gli investimenti effettuati per ottimizzare l’efficienza del servizio al cliente e soprattutto la qualità.

Già in essere da diverso tempo, l’attenzione nei confronti delle tematiche ambientali assume contorni prioritari e diventa argomento principale anche nella comunicazione, che andrà a valorizzare le scelte aziendali legate ai materiali riciclabili e ai prodotti ecocompatibili e in generale la filosofia del rispetto fondata sul reimpiego e il riutilizzo di materie prime e prodotti finiti. Organizzazione, puntualità e affidabilità sono gli elementi di base nel rapporto di partnership offerto ai punti vendita, che si manifestano nella loro essenza nei monomarca e negli Outlet e nei department store come La Rinascente.

Previste a breve le aperture di due flagship store a Milano e Roma, per i quali sono in via di definizione le ultime trattative, mentre all’estero l’espansione continua, in particolare in area est Europa, India e sud America. Di gran lunga confortanti i risultati dell’attività di e-commerce, che ha generato in pochi mesi percentuali di vendita interessanti.

Sorprendente l’accoglienza riservata all’etichetta Alessandra Roncato, linea di hand bag versatile, equilibrata, allo stesso tempo raffinata e spontanea pronta per il debutto in comunicazione, a partire dalla finalizzazione del sito internet e della campagna ADV per il prossimo inverno.

In tema di comunicazione diverse le novità per il marchio RV Roncato, saranno diverse le attività riservate ai viaggiatori e ai consumatori in genere, anche con modalità di coinvolgimento diretto e più d’immagine in ambito design e sport.


RV Roncato. Da prima azienda di valigeria italiana e leader in tutta Europa.
Fedele al patrimonio inestimabile di tradizioni e innovazione tecnologica Made in Italy, raccolto in oltre 50 anni di attività, RV Roncato è un mondo in continuo movimento capace di trovare soluzioni pratiche, di grande qualità, alla moda e di tendenza, offrendo una varietà di prodotti versatili dedicati a tutti i viaggiatori del pianeta. Sensibile alle tematiche di un’espansione sostenibile, nel segno di un’evoluzione creativa, investendo nei giovani, all’estero, nei Punti Vendita di proprietà e in franchising, nella tecnologia, nel design di tendenza e nella comunicazione. Oggi l’azienda produce e commercializza prodotti di valigeria, realizzando circa 1500 valigie al giorno, gestite nella sede logistica di 25.000 metri quadri a Campodarsego (PD), dalla quale partono articoli che vengono venduti in oltre 50 Paesi nel mondo.


Per info al pubblico: RV RONCATO S.p.A Tel. 049.9290555 - www.roncato.com


Ufficio Stampa e Show Room RV Roncato
Slalom - Milano
Matilde Pozzi – Luciana Marcomini
matilde_pozzi@slalom.itluciana_marcomini@slalom.it
tel. 02.58309584 – int. 130-129

Nessun commento: