Anche questa volta il regista Peter Jackson, prende spunto da un libro, pubblicato nel 2002 Alice Sebold, , dal titolo The Lovely Bones, che ha avuto un ottimo successo in tutto il mondo.
Dopo la triologia del “Signore degli Anelli”, Peter Jackson torna con un film che non ha nulla a che vedere con l’ormai mitica saga tratta dal libro di Tolkien.
Il film riprende fedelmente la trama del film, con un cast che vede nel ruolo della protagonista, Susie Salmon, la giovane Saoirse Ronan, che ha già interpretato diversi film di caratura
internazionale, come Houdini - L'ultimo mago e Ember - Il mistero della città di luce.Susie Salmon, una ragazzina di 14 anni, dopo essere stata violentata viene brutalmente uccisa.
E si ritrova a vagare in posto che sembra il paradiso, da dove può però seguire le vite di tutti i suoi cari, ed anche quella del suo assassino.
Questa sua situazione, a metà tra il paradiso e la terra, le permette di capire meglio chi è realmente il suo assassino, e la spinge a capire come poter aiutare i suoi cari a comprendere chi l’ha realmente uccisa.
Una storia fantastica, che Peter Jackson ha ricreato con cura, aiutato da effetti digitali spettacolari, questo è visibile soprattutto nelle riprese del mondo di mezzo dove vive Susie.
Il film è una novità del cinema del prossimo fine settimana, un film da vedere assolutamente, girato con cura e con alle spalle una bellissima storia.
Nessun commento:
Posta un commento