venerdì, febbraio 12, 2010

URP e PR online: ecco come organizzare la vostra campagna di comunicazione digitale.

Le strategie e le tecniche operative dell’URP e delle PR online svelate in una guida operativa edita da Bruno Editore.

12/02/10, Milano – Internet ha completamente cambiato le regole alla base della comunicazione pubblicitaria e di marketing, tanto che i fatturati di spesa pubblicitaria delle aziende si stanno spostando sempre più dai tradizionali mezzi di comunicazione di massa al direct response marketing ed alla promozione digitale.

Nell’ambito di questo processo, un’attenzione privilegiata deve essere rivolta alle tecniche di comunicazione digitale tipiche delle relazioni pubbliche online e dell’ufficio stampa digitale.

Il web può rappresentare per tanti professionisti e per lo sterminato esercito delle PMI italiane un’importante occasione di crescita; le PR online, più in particolare, sono lo strumento principe per migliorare la propria reputazione mantenendo bassi i budget e gl’investimenti pubblicitari.

Grazie ad una buona campagna di PR online è possibile infatti farsi conoscere ed apprezzare su un palcoscenico mondiale (grazie all’ubiquità di internet), facendo leva proprio sui punti di forza e sulle potenzialità che caratterizzano il core business aziendale.

Ma un’attività di questo genere, sebbene poco dispendiosa dal punto di vista del budget, non può e non deve essere improvvisata, pena risultati controproducenti. Le PR online sono fondamentali per influenzare il modo in cui i potenziali clienti vi vedono sul web, e dovrebbero essere il naturale completamento di ogni sito aziendale, ma richiedono delle conoscenze di base che vanno apprese se si vuole realmente raggiungere i risultati desiderati.

Per questo motivo, è disponibile sul web il primo manuale italiano dedicato all’Ufficio Stampa 2.0, una guida scritta dal Dr. Stefano Calicchio e pubblicata (in digitale) da Bruno Editore.

Si tratta di un’importante occasione informativa per i marketers intelligenti e per tutti i comunicatori che desiderano apprendere un know how oggi fondamentale per affermarsi rispetto ai propri competitor. L’Ufficio Stampa 2.0 è in grado infatti di mostrarvi come superare il tradizionale livello comunicativo dei vostri concorrenti, usando internet nelle sue più alte potenzialità di PR, Marketing e comunicazione digitale.

E’ possibile effettuare il download gratuito del primo capitolo della guida sul sito di Bruno Editore, ma solo per un periodo limitato.

Nessun commento: