martedì, marzo 30, 2010

Bomboniere ecologiche?

Esistono le bomboniere per il matrimonio ecologiche?
Mi spiego meglio.
Abbiamo deciso di dare un tono al nostro matrimonio molto eco-chic!
Vorremmo che tutto fosse eco compatibile, tanto è vero che entrambi ci presenteremo in chiesa con mezzi non inquinanti! Io e mio padre arriveremo in chiesa con il carretto trainato dall’asino di mio zio Peppe e dalla chiesa andremo al ristorante in una bicicletta tandem! Non è carino?! Anche il pranzo sarà tutto a base di prodotti biologici prodotti dagli agricoltori e allevatori della zona, tutti nostri parenti tra l’altro!
Il mio vestito sarà semplicissimo in cotone grezzo e il bouquet di margherite di campo! Solo che adesso non sappiamo che bomboniere per matrimonio fare. Pensavamo a delle marmellate oppure a del miele, sempre prodotto da queste nostre parti, ma sembra un po’ scontato e più che ecologico sembra biologico! Io vorrei lanciare un messaggio con le nostre bomboniere, dire a tutti che fare qualcosa per il mondo è possibile anche il giorno del matrimonio.
Proprio per questo anche le partecipazioni non le abbiamo stampate, per risparmiare i poveri alberi che vengono abbattuti per la carta e abbiamo deciso di inviarle per email, così tutti possono vederla virtualmente e non uccidere nessun albero!
Quindi, ora vi chiedo un aiuto.
Mi date una mano a trovare delle bomboniere che siano incisive e che lancino davvero un messaggio ecologico?
Fatemi sapere, perché da come mi pare mi sa che sto anche un po’ in ritardo.
Alla peggiore delle ipotesi vado da zia Filomena e mi faccio dare un centinaio di marmellate di more, un bel fiocco bianco e tanti auguri a noi per il matrimonio!

Nessun commento: