lunedì, marzo 29, 2010
CANEVEL MUSIC CLUB: ROMEO SCACCIA E’ L’ULTIMO FINALISTA
Il pianista sardo vince la semifinale di Roma. Attesa per i ripescaggi della giuria
E’ stata davvero una grandissima serata quella che ha decretato il terzo finalista del Canevel Music Club, il primo concorso riservato alla musica di gusto. Sul palco romano del The Place si sono alternate cinque performance di grandissimo livello che hanno visto la vittoria di Romeo Scaccia, estroso ed originalissimo pianista sardo in grado di spaziare dalla musica classica al pop rock nell’arco di un solo pezzo!
Grandi protagonista della serata sono stati Cristiano Viti, altro eccellente pianista, accompagnato dal quartetto d’archi Latin Quartet; il duo Gerry & Marlene che ha condotto tutti i presenti in suggestive atmosfere sudamericane; Vanessa con la straordinaria carica della sua voce; i Roof Garden capitanati dal newyorkese, ma italiano d’adozione, Carl Fanini.
La giuria di gran qualità, composta da esperti del settore radiofonico e musicale, ha davvero preso in esame ogni aspetto delle esibizioni ed alla fine, non senza difficoltà, ha decretato vincitore Romeo Scaccia: il prossimo 9 aprile ci sarà lui sul palco veronese (in concomitanza con il Vinitaly) a contendersi la vittoria finale e la realizzazione di un video musicale. Gli altri finalisti sono Mattia Capitini, vincitore della tappa di Tessera, e Angelo “Angie” Passarella, trionfatore della tappa parmense.
Ma la giuria ha fatto capire che, vista la qualità delle esibizioni, ci saranno due ripescaggi tra i 12 esclusi: nelle prossime ore il presidente Franco Zanetti, il direttore artistico Umberto Labozzetta ed il patron Carlo Caramel comunicheranno l’esito della loro scelta.
Appuntamento Venerdì 9 Aprile a Verona: ci sarà davvero da…gustare della grandissima musica…E dell’ottimo Spumante Valdobbiadene Canevel, ovviamente...
Tutte le informazioni su www.canevelmusiclub.it e su www.myspace.com/canevelmusiclub
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento