Un recente Post nel Blog del centro WebMaster di Google e il suo nuovo algoritmo per la ricerca (mi riferisco naturalmente a Google Caffeine) mi ha fatto riflettere in proiezione futura, sul valore del pubblicare commenti sui vari blog ai fini del SEO.
Basta pensarla da un punto di vista comune. Anche se ora sto semplificando al massimo il concetto, attualmente Google mostra le pagine “più rilevanti, importanti o più popolari” che si conoscano, per un determinato periodo di tempo.
Volendo semplificare ancora, il modo in cui funziona il motore di ricerca è quello di monitorare il numero (e la qualità) dei link in entrata e come vengono richiamati (il famoso testo di ancoraggio). Così, in linea generale, più link ricevo in una pagina in un periodo di tempo determinato, quanto più vengo mostrato nelle SERP di Google. Ogni
link in ingresso è un “voto” per il mio sito.
Il post intero all'interno del blog: Lavorare con internet
martedì, marzo 30, 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento