COMUNICATO STAMPA
MEDIASHOPPING CHIUDE BILANCIO 2009: GIRO D’AFFARI +73%
BOOM PRIMO BIMESTRE 2010: GIRO D’AFFARI +125%
Raggiunto il breakeven con un anno d’anticipo sulle previsioni
Mediashopping chiude il 2009 con i migliori risultati della sua storia, confermando il successo del sistema di vendita multicanale e stabilendo nuovi record di ricavi.
Le attività del Gruppo Mediaset relative alla vendita a distanza su varie piattaforme
(tv, internet, catalogo, teleselling, grande distribuzione, vendite all’estero) ha chiuso il 2009 con un giro d’affari lordo pari a 71,6 milioni di euro, con un incremento del 73% rispetto al 2008.
Record anche come numero di clienti raggiunti (oltre 2 milioni) e per numero di
prodotti consegnati (oltre 1.000.000), quasi 3.000 al giorno considerando anche
sabati e domeniche.
Tutti questi risultati hanno consentito di raggiungere il breakeven dopo soli quattro
anni di attività e con un anno di anticipo rispetto alle previsioni.
L’ottimo andamento del 2009 è ulteriormente migliorato nei primi due mesi del 2010:
in gennaio e febbraio i ricavi complessivi hanno raggiunto 18,7 milioni (+125%
rispetto al primo bimestre 2009), di cui 6,2 milioni generati via web.
«Finalmente anche in Italia», dice Rodrigo Cipriani, amministratore delegato di
Mediashopping, «il mercato delle vendite a distanza ha raggiunto il livello di qualità da tempo conquistato negli altri paesi occidentali. Noi di Mediashopping siamo orgogliosi di aver contribuito a questa modernizzazione con un servizio serio e
affidabile come dimostra il successo che i consumatori ci hanno tributato. Il 2009 è
stato l’anno della svolta e il 2010 promette risultati ancora migliori con la previsione di realizzare utili a livello operativo».
Cologno Monzese,18 marzo 2010
giovedì, marzo 18, 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento