Spesso girando nelle grandi città si incontrano manifesti che invitano a partecipare a convegni, oppure si partecipa a questi eventi per rimanere informati o per rappresentare la propria società.
Di solito quindi, ci si trova dalla parte dello spettatore, che quando arriva è già tutto pronto ad iniziare.
Organizzare convegni di marketing, politici, o tecnici presenta più o meno tutti le stesse difficoltà.
In primo luogo c’è la scelta della locazione dove si terrà la manifestazione, dovrà essere adeguata alla quantità di persone che si è pensato parteciperanno al convegno.
Il numero di persone è sempre molto variabile, si può cercare di fare una stima approssimativa, dal luogo dove si tiene il convegno, quindi ad esempio i convegni di marketing a Roma richiameranno sicuramente più persone dello stesso convegno organizzato a Napoli o Trento.
Altra cosa, ancora più importante, è trovare degli ottimi relatori, che colpiscano, con le loro argomentazioni il pubblico, mantenendolo interessato lo spettatore all’argomento e, se il convegno ha come scopo quello di vendere o promuovere un prodotto o servizio, convincerlo ad acquistarlo o provarlo.
Ultima cosa, sicuramente da non trascurare è l’organizzazione, per chi ha bisogno anche di questo, del catering, con portate semplici da mangiare anche velocemente e non sempre mentre si è seduti, mantenendo nel contempo pietanze apprezzabili e gustose.
Nessun commento:
Posta un commento