sabato, marzo 13, 2010

Le migliori offerte di Pasqua 2010

Ci siamo, ormai manca meno di un mese alla pasqua 2010 ed è rimasto poco tempo per prenotare una vacanza prima di perdere una delle poche occasioni che questo 2010 ci offre. Si perchè chi ha avuto modo con lungimiranza, di andare a sfogliare il calendario si sarà accorto che questo infausto 2010 offre pochissimi ponti e weekend lunghi, quindi chi vorrà farsi qualche weekend lungo al mare quest'estate dovrà per forza confidare in un capo accomodante che dia ferie a volontà oppure mettersi il cuore in pace e scegliere una vacanza di pasqua prima che sia troppo tardi.

Le offerte per Pasqua, forse anche per il motivo citato, non mancano, il web ne è pieno di originali e di meno originali, facciamo un breve riassunto per i neofiti delle offerte low cost:

Capitali europee: sono il must delle offerte di Pasqua, parigi è al numero uno seguita da Londra e dalle principali capitali dell'est europeo Praga e Budapest. Quotatissima quest'anno Barcellona dove complice la crisi i prezzi sono più abbordabili del solito e dove si prospetta un caldo weekend di pasqua 2010.

Tradizioni italiane: Pasqua è un calderone di tradizioni non solo religiose che attraversano tutto lo stivale italiano, è quindi particolarmente suggestivo vivere ad esempio le tradizionali processioni di Sorrento o ancora quelle di Ferla vicino Siracusa.

Mete esotiche: mai come dopo questo rigido inverno è necessario una vacanza low cost di sole a tutti noi, non solo chi vive al nord Italia ma anche soprattutto a chi vive al sud, che ha subito uno degli inverni più piovosi che si ricordino, e quindi via alle Maldive, Capo verde, Mauritius.

Nessun commento: