Il biglietto da visita di un sito internet è indubbiamente la description. Il meta tag description, che si ottimizza intervenendo nell'apposita sezione "head" della pagina, ha una funzione di presentazione legata sicuramente al posizionamento, anche se molti esperti del settore sono concordi nell'affermare che il "peso" nel ranking è molto minore di quanto si pensi.
Tuttavia lo spider di Google, quando l'utente aziona la ricerca, pesca anche nella description. Quali sono i consigli per scrivere una buona description e provare a ottenere visibilità su Google? Innanzitutto, la description non deve superare la misura di un sms, non dev'essere scopiazzata da fonti quali Wikipedia, non dev'essere un mero elenco di keywords, non dev'essere sconclusionata e fuorviante.
C'è un detto a proposito dei romanzi che vale anche per le pagine internet e il posizionamento web.
L'intero post puoi trovarlo all'interno del blog: Lavorare con internet
martedì, marzo 16, 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento