giovedì, aprile 29, 2010

ALESSANDRO D'ORAZI


COMUNICATO STAMPA
ALESSANDRO D’ORAZI


Alessandro D’Orazi è un giovane cantautore romano dallo spirito allegro e goliardico ma anche sentimentale,la passione per la musica comincia all’età di nove anni grazie ad una fisarmonica regalatagli dai nonni…
Ma un bel giorno, rovistando tra i consunti bauli nella soffitta di casa, ritrova la vecchia chitarra del padre e dal quel momento iniziano i suoi studi da autodidatta.
La vera ispirazione arriva soltanto ascoltando i vecchi pezzi di musica italiana, in particolare quelli di Rino Gaetano.
Su di lui, Alessandro concentra tutte le sue forze dando così vita ad una tribute band dal nome “CIAO RINO”, che li porterà a suonare in tutta Italia.
Tra un concerto e l’altro riesce a ritagliarsi degli spazi nei quali, grazie alla sua creatività, inscena piccoli spettacoli teatrali quali la commedia in due atti “TUTTIACASAMIA” e “CANZONI AL VINILE”, un viaggio tra le canzoni del passato e brani originali.
Conosce Maurizio Filardo, produttore-musicista nonché fondatore con Giuseppe Mangiaracina, dell’etichetta MAFI, e produttori della cantante Arisa, vincitrice con il brano Sincerità del festival di Sanremo 2009 nella sezione nuove proposte.
Nel 2009 Alessandro si affaccia al mondodo del cinema, con il brano intitolato “CON ME NO” ,utilizzato nella colonna sonora del film “QUESTA NOTTE E’ ANCORA NOSTRA” di Miniero e Genovese, con Nicola Vaporidis e musiche di Daniele Silvestri e Maurizio Filardo.
Per il 2010 realizza il singolo “D’ESTATE”, brano con il quale si prefigge l’obbiettivo di regalare allegria e spensieratezza…anteprima del suo primo album di prossima pubblicazione.

Per LabPromotion
Alioscia Paccioni
Tel.02-43995043
Fax.02-43919484
musica@labpromotion.com

Nessun commento: