venerdì, aprile 23, 2010

Copernico Sim, storia e sviluppo

La società di intermediazione finanziaria di Saverio Scelzo amplia la propria presenza sul territorio e i propri modelli di consulenza


Copernico Sim ha la sede legale e operativa in un palazzo storico di proprietà nel centro di Udine, altre sedi a Milano e a Trieste e agenzie su tutto il territorio nazionale. I promotori finanziari di Copernico Sim distribuiscono fondi e comparti SICAV per un totale di oltre 2500 prodotti di diverse società di investimenti italiane ed estere.
Dal 2008 Copernico Sim tramite i promotori finanziari fornisce il servizio di consulenza a parcella avvalendosi del proprio Ufficio Studi con modalità tali da garantire la massima trasparenza al cliente, in piena sintonia con la direttiva MiFID prevedendo, nel caso di consulenza associata al servizio di collocamento, la retrocessione al cliente degli inducements percepiti per il servizio di collocamento.
Copernico Sim dal 2001 si avvale di un proprio ufficio studi per l’analisi dei mercati e per il monitoraggio degli strumenti e dei servizi trattati.
Copernico Sim ha una vocazione di società di distribuzione di prodotti finanziari con l'ambizione di essere una casa dove i professionisti che ne condividono lo spirito trovino un'atmosfera ideale per sviluppare capacità e rapporti duraturi con la propria clientela. Per questo Copernico Sim è stata costruita tenendo in considerazione l'esigenza di stabilità e di redditualità dei propri promotori finanziari, in totale assenza di budget e vincoli commerciali.
La consulenza finanziaria è proposta come servizio personalizzato, di alto livello e in grado di soddisfare le esigenze dei singoli clienti.
Copernico Sim ha di recente ottenuto due nuovi ingressi: Roberto Ventura e Carmelo Pascale. Il primo ha iniziato la carriera in Finanza & Futuro per poi proseguire in Unicredit e da ultimo in Azimut SIM. Pascale proviene da Banca MPS del gruppo Monte dei Paschi di Siena.
In
Copernico Sim si occuperanno dello sviluppo aziendale rispettivamente a Torino e a Taranto.

Nessun commento: