martedì, aprile 06, 2010

ITIL : alla base dei programmi di gestione cliente

Chi decide di creare una società deve affrontare una strada piena di difficoltà, avversità e quindi saranno molti gli ostacoli per porre un mattoni, uno sopra all'altro, per costruire qualcosa di buono, solido e duraturo nel tempo.
Un’ impresa ha bisogno di una buona squadra dei lavoratori all'interno e team di supporto esterno. L’esterno viene rappresentato da tutti i suoi clienti e dei consumatori i quali ricoprono un ruolo fondamentale : per mantenere e far crescere in importanza l’azienda in cui credono.
Creare un qualcosa di buono richiede tanto tempo e l’impegno di molte energie ma soprattutto un costante desiderio di apprendere. Per questo motivo spesso il personale e l’alta direzione aziendale stessa viene sottoposta ad aggiornamenti tecnici.
In tutte le società, ma soprattutto quelle che hanno come know-how il marketing, ricopre un ruolo importante l’ITIL. Non è una parola greca o russa, o un concetto astruso al mondo ma è un concetto informativo sostanziale e di base per le aziende. Sigla che indica Information Technology Infrastructure Library. ITIL è un insieme di orientamenti pratici per la gestione dei servizi IT / ICT. L’ITIL offre servizi di consulenza, progettazione e formazione per l'organizzazione e la gestione di aziende o società. Questi programmi vengono utilizzati per la gestione di programmi atti al controllo del cliente e di tutte le informazioni che lo riguardano. È un metodo per cercare di fidelizzare sempre più il cliente e potenziare la sua persona come consumatore.

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